CHI SIAMO

Nella tradizione culturale artistica toscana lo studio Turelli opera nell’arte sin dagli anni Settanta, progettando, dipingendo e scolpendo, arrivando ad affermarsi a livello nazionale ed internazionale.

Lo Studio si occupa  di arte, design e architettura, cercando di combinare all’occorrenza le tre discipline, al fine di modellare gli spazi e creare opere che  riflettano l’idea sognante del cliente.

Rifacendosi alle antiche nozioni della pittura a granfuoco per la tecnica vetraria, lo Studio ha sperimentato i metodi di Emile Gallé e René Lalique, sviluppando una serie di tecniche personali, tra cui spicca una formula che prevede l’uso di pittura, scultura e incisione all’acquaforte; propone e crea, così, opere uniche che dialogano con la luce, sviluppando ambienti suggestivi e  dinamici, avvalendosi della collaborazione dei più importanti studi di architettura, cantieristica navale, gallerie d’arte e delle migliori

maestranze artigianali italiane. Tra la produzione di questi anni si annoverano sculture in vetro, pannelli, bassorilievi, dipinti su tela, installazioni artistiche e opere di design per strutture  private e pubbliche. Le opere si trovano in Europa, a New York ed a bordo di alcuni tra i più prestigiosi mega Yacht che solcano gli oceani.

Tutte le lavorazioni iniziano a seguito dell’incontro e del dialogo con il cliente, partendo dallo studio dei soggetti, con bozzetti a china ed acquarello, e quindi con cartoni preparatori in scala,  al fine di soddisfare le esigenze e concretizzare i desideri del committente. Le opere sono uniche ed irripetibili: le tavole, i bozzetti e dunque i progetti finali nascono e muoiono con l’opera stessa, rimanendole legati, nella profonda convinzione che la differenza e l’unicità siano valori imprescindibili.

Peculiarità dello Studio Turelli è il non aver limiti nella tecnica e nello stile, permettendo la realizzazione di qualsiasi idea al fine di cucire come un abito sartoriale ciascun progetto intorno alla personalità del cliente.

chi-siamo-sx
chi-siamo-dx
ARCHITETTURA

Progetti architettonici, architetture illuminotecniche.

DESIGN

Tavoli, paraventi e oggetti di design.

ARTE

Sculture, bassorilievi, dipinti.

error: Content is protected !!