CHI SIAMO

Nella tradizione culturale artistica toscana lo studio Turelli opera nell’arte sin dagli anni Settanta, progettando, dipingendo e scolpendo, arrivando ad affermarsi a livello nazionale ed internazionale.

Lo Studio si occupa  di arte, design e architettura, cercando di combinare all’occorrenza le tre discipline, al fine di modellare gli spazi e creare opere che  riflettano l’idea sognante del cliente.

Rifacendosi alle antiche nozioni della pittura a granfuoco per la tecnica vetraria, lo Studio ha sperimentato i metodi di Emile Gallé e René Lalique, sviluppando una serie di tecniche personali, tra cui spicca una formula che prevede l’uso di pittura, scultura e incisione all’acquaforte; propone e crea, così, opere uniche che dialogano con la luce, sviluppando ambienti suggestivi e  dinamici, avvalendosi della collaborazione dei più importanti studi di architettura, cantieristica navale, gallerie d’arte e delle migliori

maestranze artigianali italiane. Tra la produzione di questi anni si annoverano sculture in vetro, pannelli, bassorilievi, dipinti su tela, installazioni artistiche e opere di design per strutture  private e pubbliche. Le opere si trovano in Europa, a New York ed a bordo di alcuni tra i più prestigiosi mega Yacht che solcano gli oceani.

Tutte le lavorazioni iniziano a seguito dell’incontro e del dialogo con il cliente, partendo dallo studio dei soggetti, con bozzetti a china ed acquarello, e quindi con cartoni preparatori in scala,  al fine di soddisfare le esigenze e concretizzare i desideri del committente. Le opere sono uniche ed irripetibili: le tavole, i bozzetti e dunque i progetti finali nascono e muoiono con l’opera stessa, rimanendole legati, nella profonda convinzione che la differenza e l’unicità siano valori imprescindibili.

Peculiarità dello Studio Turelli è il non aver limiti nella tecnica e nello stile, permettendo la realizzazione di qualsiasi idea al fine di cucire come un abito sartoriale ciascun progetto intorno alla personalità del cliente.

ARCHITETTURA

Progetti architettonici, architetture illuminotecniche.

DESIGN

Tavoli, paraventi e oggetti di design.

ARTE

Sculture, bassorilievi, dipinti.

error: Content is protected !!