donna-cicciona-bass

PITTURA A GRANFUOCO

Pittura con smalti e grisaglie sciolte in essenze di lavanda e cotte in forno più volte a 600 °C.  I dipinti vengono realizzati su vetro cattedrale, soffiato e ondulato, cosi da creare un dialogo sensuale con la luce. La vetrata è in seguito accoppiata manualmente con un vetro antisfondamento, tramite l’utilizzo di resine specifiche, senza l’alterazione dei colori originali.

BASSORILIEVI

Sono realizzati tramite l’utilizzo di varie tecniche sovrapposte, senza una regola ricorrente, continuando la lavorazione sino al raggiungimento del  grado di profondità, trasparenza e colore voluti.

Il disegno è costruito in riferimento alla luce, sia naturale che artificiale, e a come questa percorre il vetro incontrando i diversi spessori e le varie trasparenze. Il risultato è un’ opera che si anima con la luce e che cambia la  percezione dell’occhio al suo mutare. Non ci sono limiti  nelle dimensioni, nei soggetti e nelle soluzioni  illuminotecniche da poter utilizzare.

img_0493
totale

PITTURA

Partendo dal bozzetto ed arrivando al cartone in scala, realizziamo dipinti su tela e tavola, con colori a olio, acrilici e finiture a cera.

VETRI SOFFIATI PLACCATI

Il vetro soffiato placcato prevede una produzione artigianale, processo che lo rende uno dei vetri più belli e preziosi del mondo. I maestri vetrai soffiano la massa vetrosa a bocca, stendendola poi con dei “mattarelli” in due strati: trasparente il primo, rosso il secondo. Ne risulta un vetro caratteristico e unico per la sua irregolarità nello spessore e nell’intensità del colore.

Lavorare questo tipo di vetro è una sfida, è come controllare qualcosa di vivo: il disegno nasce sul colore inseguendo la tonalità di rosso lungo la lastra. L’effetto finale è irripetibile: la luce gioca sulle sfumature della lastra e sulla profondità delle incisioni, il disegno nasce da questa danza, dal respiro del soffiatore e dalla passione di chi lo ha eseguito. L’idea, il disegno e il vetro diventano una cosa sola.

 

 

 

img_0488
cielo4

INSTALLAZIONI

Abbinando la voglia di giocare con la luce e le trasparenze, ci piace creare ambienti sospesi ed eterei. Unendo la nostra conoscenza dei materiali ad una continua ricerca illuminotecnica, cerchiamo di modellare lo spazio andando oltre i consueti limiti.

error: Content is protected !!