donna-cicciona-bass

PITTURA A GRANFUOCO

Pittura con smalti e grisaglie sciolte con essenze di lavanda e cotte in forno più volte a 600 °C.  I dipinti vengono realizzati su vetro cattedrale, soffiato ondulato, cosi da creare un dialogo sensuale con la luce. La vetrata viene in seguito accoppiata manualmente con un vetro antisfondamento, tramite l’utilizzo di particolari resine, senza alterazione dei colori originali.

BASSORILIEVI

Vengono realizzati con diverse tecniche sovrapposte, non esiste una vera e proprio regola, si continua a lavorare finche non è raggiunto il grado di profondità, trasparenza e colore voluti.

Il disegno viene costruito pensando alla luce, sia naturale che artificiale, e a come questa percorrerà il vetro incontrando i diversi spessori e le trasparenze. Il risultato è un’ opera che si anima con la luce e che cambia la sua percezione al mutare di questa. Non ci sono limiti  nelle dimensioni, nei soggetti e nelle soluzioni  illuminotecniche da poter utilizzare.

img_0493
totale

PITTURA

Partendo dal bozzetto arrivando al cartone in scala realizziamo dipinti su tela e tavola, con colori a olio, acrilici e finiture a cera.

VETRI SOFFIATI PLACCATI

ll vetro soffiato placcato ha un processo di produzione artigianale che lo rende uno dei vetri più belli e preziosi al mondo. I maestri vetrai soffiano la massa vetrosa a bocca e la stendono con dei “mattarelli” in due strati: prima lo strato trasparente e poi quello colorato.

Ne risulta un vetro caratteristico per la sua irregolarità nello spessore e nell’intensità del colore, fattori che rendono ogni lastra unica.
Lavorare questo tipo di vetro è una sfida, è come controllare qualcosa di vivo: il disegno nasce sul colore inseguendo le varie tonalità lungo la lastra. L’effetto finale, il disegno sulla lastra, è unico su unico, irripetibile. La luce gioca sulle sfumature della superficie e sulla profondità delle incisioni, il disegno nasce da questa danza, dal respiro del soffiatore e dalla passione di chi lo ha eseguito. L’idea, il disegno e il vetro vogliono essere una cosa sola.

img_0488
cielo4

INSTALLAZIONI

Abbinando la voglia di giocare con la luce e le trasparenze, ci piace creare ambienti sospesi, eterei. Unendo la nostra concoscienza dei materiali ad una continua ricerca illuminotecnica cerchiamo di modellare lo spazio andando oltre i limiti.

error: Content is protected !!